Proprio nel biennio pandemico, il 2020-2021, molte fra le società italiane più sostenibili hanno annunciato di voler raggiungere l’unico target in grado di frenare i cambiamenti climatici: net zero. Zero emissioni nette implica ridurre drasticamente le emissioni secondo gli obiettivi dell’accordo di Parigi e neutralizzare le rimanenti rimuovendo una quantità uguale dall’atmosfera, con progetti rigenerativi e circolari.
Le aziende possono contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione, risultando più competitive. Questo percorso può essere intrapreso grazie a soluzioni che sostengono la transizione energetica e modelli di business circolari.
L'approccio di Vivereco
Le imprese che hanno deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità aziendale si trovano davanti a una serie di sfide che possiamo aiutare ad affrontare attraverso un servizio di efficientamento energetico con l’implementazione di soluzioni di miglioramento personalizzate. La transizione energetica è un processo in atto, ed è inarrestabile. Ci poniamo alla guida del cambiamento verso un sistema energetico sostenibile e contro il cambiamento climatico che è al centro della nostra strategia.